Prezzi e costi dei corsi di inglese

State cercando i nostri corsi di inglese online e siete interessati a conoscere i nostri prezzi?

(NB. fino al 31 marzo 2021 offriremo esclusivamente corsi online)

Noi amiamo la chiarezza!

Prezzi delle lezioni online nell'a.s. 2020-2021

Periodo Frequenza e durata delle lezioni Località Prezzo
1 settembre 2020- 31 Marzo 2021 1 volta alla settimana: lezione di 1 ora Tutta Italia (corso online) 20 ore/640 Euro
1 settembre - 31 Marzo 2 volte alla settimana: lezione di 1 ora Tutta Italia (corso online) 40 ore/1240 Euro
1 settembre - 31 Marzo 1 volta alla settimana: lezione di 45 minuti Tutta Italia (corso online) 20 lezioni/500 Euro
1 settembre - 31 Marzo 2 volte alla settimana: lezione da 45 minuti Tutta Italia (corso online) 40 lezioni/ 980 Euro
1 settembre - 31 Marzo 1 volta alla settimana: lezione da 30 minuti Tutta Italia (corso online) 20 lezioni/ 360 Euro
1 settembre - 31 Marzo 2 volte alla settimana: lezione da 30 minuti Tutta Italia (corso online) 40 lezioni/ 700 Euro

NOTA BENE: i corsi intensivi e veloci possono avere un costo diverso perchè se scegliete di afre molte leizoni in una settimana (alta frequenza= possiamo decidere di accordarvi uno sconto.

Se comprate il vostro corso in un periodo particolare dell'anno (ad esempio, se lo compreste o a gennaio), il pacchetto verrà riproporzionato per essere completatato al 31 marzo e poi ripartire dal 1 aprile. Perchè? perchè abbiamo deciso che al 31 marzo per noi sarà un "crinale"  e con il 1 aprile potremmo doverci organizzare diversamente (ad esempio, riprendere almeno in parte i corsi in presenza.

Dal 1 aprile 2021, se le condizioni sociali lo permetteranno, porteremo avanti parallelamente due offerte

  • corsi online
  • corsi in presenza (a domicilio)

Ognuno di voi, dopo avere fatto la richiesta a questo link, riceverà il suo preventivo personalizzato con indicazioni chiare sul corso (durata, frequenza, condizioni).

 

Clicca qui per chiedere informazioni!

Di seguito troverete le nostre condizioni di vendita generale, non sono scritte in "legalese", ma in sano italiano. Leggelete, se avete domande non esitate a chiedere: vi risponderemo sempre in modo chiaro e onesto.

Condizioni di vendita in vigore (2020)

Iscrizione

L'iscrizione a Open Minds è GRATIS.

Giorno e orario

Il giorno e l’orario della lezione sono intendersi come “fissi”. Il vostro slot sarà inserito nell’agenda del docente e, salvo diversi accordi (confermati in forma scritta) si intende che la lezione seguirà sempre gli stessi giorni e orari.

Calendario

Si applica il calendario scolastico  regionale della Lombardia.

I clienti possono preavvisare Open Minds se sanno in anticipo di alcune assenze. Nella definizione del loro calendario personale le assenze preavvisate non contano come settimane extra (ad esempio: se sapete in anticipo che non ci sarete tra il 4 e l'11 novembre, ditecelo a inizio corso, non sarà conteggiata come una assenza)

Materiali didattici

L'unico costo extra rispetto al prezzo dato potrebbe essere l'acquisto dei libri di testo. Per darvi una idea degli ordini di grandezza questi sono i costi che normalmente prevediamo:

  • Materiale Open Minds: I nostri materiali (in uso per i alcuni i corsi della infanzia e primaria, non tutti i corsi) sono digitali e avranno un costo procapite incluso tra i 6 e i 10 Euro.
  • Materiale Cambridge per bambini: i libri per bambini Cambridge (Pre-A1, A1 e A2) presentano un costo incluso tra i 15 e i 20 Euro. Il costo non è incluso nel prezzo del corso.
  • Materiale Cambridge per ragazzi e adulti: i testi Cambridge dal livello A2 in su hanno un prezzo incluso tra 20 e 45 Euro. Il costo non è incluso nel prezzo del corso.
  • Altri materiali: noi personalizziamo ogni singolo corso. Se il docente non riterrà di adottare alcun libro di testo e preparerà il materiale ad hoc per voi, questo materiale digitale  sarà inviato gratuitamente. E' una scelta del docente e di solito ciò avviene nei corsi di conversazione o nei corsi intensivi per adulti.

Risparmia formando un gruppo

Come sempre, Open Minds offre la possibilità di condividere la lezione in gruppi omogenei. Se condividete la lezione con i vostri amici, compagni di scuola etc, il prezzo sarà diviso tra i partecipanti senza alcun supplemento.

Attenzione: NON siamo noi a formare il gruppo, formare il gruppo è vostra responsabilità. Noi trattiamo questi gruppi come un corso singolo, e quindi i partecipanti sono responsabili in solido del pagamento della tariffa.

Viene emessa una fattura unica a cui corrisponde un bonifico unico, i genitori si dovranno mettere d'accordo tra loro per le quote.

Regole per la formazione dei gruppi

Ci sono naturalmente delle regole per consentire un buon lavoro e una resa proficua dei corsi

  • Bambini dai 4 ai 7 anni: massimo 2
  • Bambini dagli 8 ai 9 anni: massimo 3
  • Bambini e ragazzi dai 10 anni in su: massimo 5

Applicazione IVA

Essendo noi una scuola approvata da USR Lombardia, unicamente le prestazioni relative all’istruzione sono ESENTI IVA. La fattura esente Iva è soggetta a bollo obbligatorio di 2 Euro.

I servizi linguistici resi aziende e professionisti con P.IVA saranno invece soggetti a IVA.

CANCELLAZIONE LEZIONI

Una volta stabilito il calendario, è possibile annullare o spostare la lezione in caso di imprevisti, purché la scuola sia avvisata con almeno 24 ore di preavviso (tramite E-mail- non si accettano cancellazioni via sms e Whatsapp- o telefonata allo 0289954037) Qualora non ci sia tale preavviso, la lezione andrà perduta, quale che sia il motivo della cancellazione.

In caso di malattia, l’insegnante ha facoltà di annullare in giornata, tuttavia è nostro preciso impegno limitare al massimo questa eventualità e mantenere la regolarità e la puntualità sempre.

È possibile effettuare un numero massimo di cancellazioni annue: Massimo 4 cancellazioni su un corso di 20 settimane. Se un corso di 20 settimane si protrae per oltre 4 settimane oltre il calendario concordato (che già include le festività etc) , le lezioni eccedenti saranno PERDUTE

IMPORTANTE: Verranno considerate comunque effettuate le lezioni che:

  • Non siano state cancellate o spostate con preavviso di 24 ore
  • Non siano state godute interamente o parzialmente per assenza/ritardo dello studente rispetto all'appuntamento preso con l'insegnante
  • Non siano state godute dopo la data di scadenza del corso, salvo diversi accordi.

Pacchetto di prova

La prova è sempre a pagamento e non è impegnativa rispetto all’acquisto del corso. Nel corso online troviamo che la singola lezione di prova sia fuorviante. Per i corsi online proponiamo il “pacchetto di prova”, ovvero 5 lezioni (al costo indicato in tabella, senza impegno per l’acquisto del pacchetto completo).

Al termine delle 5 lezioni, potete confermare il corso (acquistando le ulteriori lezioni per completare il pacchetto, come indicazione del pacchetto nella sua totalità si veda la tabella sopra stante o comunque l'indicazione riportata sul vostro personale preventivo) oppure non comprare le ulteriori lezioni necessarie per completare il pacchetto.

Se confermate il pacchetto, garantiamo che la stessa persona che ha fatto la prova prenderà il vostro corso e non cambierà a meno di accordi in senso contrario o cause di forza maggiore (malattia, incidenti, dimissioni, trasferimento all’estero etc).

Il pacchetto di prova non può essere ripetuto.

Pagamento

Tutti i pagamenti (prova e corso) sono da pagarsi via bonifico bancario, previa l’emissione della fattura. In calce alla fattura troverete i dati per emettere il bonifico.

Salvo diversi accordi, i corsi online si pagano in anticipo, in una soluzione a inizio corso (prima di cominciare le lezioni) oppure due soluzioni (una a inizio corso e una a metà)

Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il servizio per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto entro 14 giorni di calendario a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salve le condizioni inderogabili sotto elencate.

  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso via E-mail, nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.

Invieremo al cliente via E-mail un modulo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata a:

Claudia Adamo c/o Open Minds Srl

Via Meucci 91

20128 Milano

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ovvero a pacchetti di più ore già iniziati). Ricordiamo che esistono i pacchetti di prova che vengono fatturare singolarmente per conoscere l'insegnante e per testare il metodo. Una volta acquistato il pacchetto di ore, è possibile recedere solo a condizione di non avere ancora iniziato ad usufruire del servizio, e comunque entro 14 giorni dalla data di conferma del corso.

 

Activity Groups Online

Questi sono i prezzi degli Activity Groups

Gruppo di età Numero di ore Prezzo
6-8 anni 15 (1 ora alla settimana per 15 settimane) 120 Euro
8-10 anni 15 (1 ora alla settimana per 15 settimane) 120 Euro
10-12 anni 10 (1 ora alla settimana per 10 settimane) 80 Euro

Numero minimo: 6 ragazzi

Numero massimo : 8 ragazzi

Condizioni di vendita degli Activity Groups:

  • Gli activity groups sono escludivamente online
  • Le leizoni si tengono una volta alla settimana, con il calendario stabilito a inizio corso
  • Non c'è lezione di prova
  • Non si può interrompere la frequenza al group
  • Il diritto di recesso si applica esclusivamente entro 14 giorni dalla data della fattura, se interrompete dopo la prima lezione verranno rimbirsate le lezioni successive (superata questa data non sarà possibile ottenere rimborso, neppure parziale)
  • E' necessario che il pagamento sia effettuato prima di iniziare le lezioni
  • Open Minds può completare il gruppo inserendo persone anche a corso iniziato
  • Non si richiede l'acquisto di materiali didattici, ma saranno richiesti materiali di uso (a carico delle famiglie)
  • Se un bambino perde delle leizoni per malattia o altri motivi, le lezioni perse non sono rimborsabili
  • Il calendario applicato è il calendario regionale della Lombardia

Corsi per adulti

I nostri corsi per adulti sono online.

Vengono preventivati singolarmente, per la durata e la frequenza richiesta. Ognuno di voi riceverà il preventivo personalizzato.

Il prezzo per ogni leizone online oscilla tra 31 Euro/ora e 40 Euro/ora a seconda di questi parametri:

  • frequenza (se acquistate un corso che prevede molte ore alla settimana pagate meno rispetto ad un corso monosettimanale)
  • argomento (alcuni corsi specialistici costano piu' di altri
  • orario: alcuni orari sono piuì cari di altri

IMPORTANTE: Anche i corsi per adulti tendenzialmente hanno una frequenza fissa. Se volete una frequenza flessibile deve essere chiesto subityo. Può darsi che non siamo in grado di offrirvela e in questo caso declineremo il corso.

Tuttavia, se saremo in grado di accordarvi la flessibilità richiesta, verrà indicata in preventivo anche una maggiorazione per la flessibilità richiesta.

Corsi per studenti con DSA e BES

Disponiamo di aluni insegnanti specificatamente formati per fare i corsi per studenti di tutte le età (bambini, ragazzi ed adulti) con DSA e BES.

Vi prego di indicare la vostra specifica necessità formativa PRIMA di ricevere il preventivo. In questo caso, faremo un incontro preliminare non impegnativo (ONLINE), al costo di 40 Euro, per comprendere il vostro specifico bisogno.

Alla fine dell'incontro preliminare con la nostra esperta, faremo un colloquio telefonico in cui vi spiegheremo la strategie proposta e il tipo di docente che riteniamo adatto.

Non tutti gli studenti con certifgicazione necessariamente saranno inviati al corso con le docenti formate per l'insegnamento per gli studenti DSA E BES. Alle volte, se non lo riteniamo necessario, e vi indirizzeremo invece verso corsi comunicativi con docenti madrelingua (formati per fare lezione con studenti con dislessia, ma non specialisti).

I costi dei corsi sono in questo caso quelli della tabella sopra richiamata.

Se invece indicheremo il percorso speciale con l'insegnante specializzata, questi sono i costi

Durata Costo
10 ore 400 Euro
20 ore 380 Euro

Le condizioni di vendita sono quelle richiamate dai corsi online (vedi sopra)

NB: NON si tratta di terapia, ma meramente di un corso con metodologie e approccio specifiche e una docente formata in modo specialistico sui BES e DSA.

Corsi individuali a domicilio - sospesi fino al 31 Marzo 2021

Non faremo i nostri corsi online almeno fino alla prossima primaversa, tuttavia vi ricordiamo qui le condizioni

  • una volta stabilito il giorno e l'orario resta il medesimo tutto l'anno , salvo diversi accordi in forma scritta. dato che i nostri docenti viaggiano con i mezzi, si possono occasionalmente verificare piccoli ritardi nelle lezioni.
  • dopo la lezione di prova, noi confermiamo il docente che seguirà il corso tutto l'anno SALVO  cause di forza maggiore (dimissioni, malattie, trasferimenti) che impediscano al docente di portare avanti il corso.
  • se il docente è ammalato, ha il diritto di cancellare la leszione in giornata. In questo caso, la lezione sarà riprogrammata.
  • se lo studente deve cancellare la lezione per QUALSIVOGLIA motivo (malattia, gita scolastico, impedimento di vario genere) deve avvisarci con almeno 24 ore di preavviso. In caso ci avvisi con meno di 24 ore di preavviso, la lezione è considerata persa. Siamo consapevoli che esiste una asimmetria tra le condizioni dello studente e quelle del lavoratore. Però non è possibile fare altrimenti, per salvaguardare le condizioni di lavoro e salute dei docenti. La scuola si impegna ad osservare la massima serietà nei confronti delle cancelazioni, per limitare al massimo l'eventualità di cancellazioni in giornata.
  • Il costo di 25 lezioni va di solito da ottobre ad aprile, le variabilità dipendono dalle festività (per esempio, sul venerdi ci sono molte feste quindi è normale che i corsi del venerdi siano piu estesi dei corsi sul lunedi), dalle eventuiali malattie o impedimenti per cui è necessario riprogrammare. Si può richiedere di allungare il corso prendendo ulteriori lezioni nel mese di maggio.
  • Non è possibile interrompere il ciclo di 25 lezioni. Esiste la leizone di prova, che può essere anche ripetuta, ma il pacchetto di 25 ore è una unità indivisibile. Non si può lasciare a metà il pacchetto (o comunque è dovuto il pagamento totale)
  • Il pacchetto di 25 ore viene suddiviso dal punto di vista del pagamento in 2 tranches: la prima metà viene fatturata a inizio corso e la seconda metà a metà corso. La divisione del pagamento non comporta il fatto che il pacchetto possa essere suddiviso.
  • Durante l'anno il cliente può cancellare al massimo 4 lezioni.
  • Eì previsto un contributo per i materiali didattici

 

Proposta per le scuole: settembre 2020/marzo 2021

Fino al 31 marzo 2020 non andremo di persona presso le scuole.

Stiamo proponendo tuttavia pacchetti a distanza (in diretta e blended)

Madrelingua Pack “completo”

Prevede i seguenti servizi:

·        Docente e alunni avranno accesso ad una piattaforma dove sono caricati alcuni video e attività (quiz, giochi, pdf editabili), registrati da docenti di madrelingua inglese. Questi video sono introduttivi o di follow up rispetto alle lezioni in diretta.

·        Vengono proposte lezioni in diretta (live), con docente madrelingua. Queste lezioni possono essere proposte anche sulla piattaforma scolastica (scelta della scuola). Le lezioni vengono proposte in gruppo ristretto (la classe viene divisa in 2 metà)

·        Approccio “flipped” : i video registrati introducono il materiale (lessico, funzioni comunicative, etc) che poi verrà messo in gioco durante la sessione in diretta, tenuta dal madrelingua. In altre parole, i bambini potranno guardare e riguardare il video introduttivo prima di fare la lezione “live”: ciò significa che tutti, ognuno con il suo ritmo, avrà la possibilità di imparare e interiorizzare le nozioni target. In questo modo l’interazione con il madrelingua è piuì utile e soddisfacente per tutti.

·        Gruppi di interazione ridotti: per massimizzare la resa delle lezioni “Live” , abbiamo deciso di suddividere la classe in due gruppi (gruppo A e gruppo B). In questo modo il madrelingua garantisce la massima attenzione e interattività durante la lezione “live”

 

Ore di lezione

Attivo nelle classi

Costo a singola classe (diviso tra i partecipanti)

12, di cui

·        2 ore sono registrate (suddivise in brevi video-lezioni)

·        10 ore sono in diretta (5 ore con il gruppo di apprendimento A e 5 ore con il gruppo di apprendimento B)

Dalla prima alla quinta classe della scuola primaria.

Il prezzo si riferisce ad 1 sola classe

400 Euro – il costo include:

·        Accesso alla piattaforma per bambini e docente . per tutto l’anno scolastico

·        10 ore di lezione in diretta /5 a gruppo)

NB: se piu’ classi aderiscono contemporaneamente, è possibile ipotizzare una scontistica (richiedere preventivo ad hoc)

 

Sui corsi non si applica IVA perchè siamo una scuola di inglese riconosciuta dal MIUR.

Il nostro riconoscimento comporta che le prestazioni inerenti all'istruzione siano ESENTE IVA: le fatture per servizi di istruzione e formazione resi a persone fisiche e scuole non sono soggette a IVA.

Invece i servizi resi ad aziende, non rientrano in questa esenzione, pertanto le fatture rese per servizi aziendali sono soggette a IVA


Clicca qui per chiedere informazioni!

 

Vi preghiamo di prestare paryicolare attenzione alle condizioni qui nuovamente esposte:

 

Cancellazione o spostamento delle lezioni

Modifiche alla frequenza/calendario possono essere concordato con la segreteria o eventualmente direttamente con l'insegnante, ma per modificare l'orario/giorno della lezione  resta comunque inderogabile la seguente regola: ogni cambio nel calendario (annullamento della lezione, o modifica dell'orario/giorno) deve essere notificato alla scuola (tramite  email, non sono accettate telefonate o whatsapp) con un preavviso non inferiore alle 24 ore.

Qualora tale preavviso non giungesse in questi termini, la lezione verrà comunque conteggiata come effettivamente eseguita anche se non ha avuto luogo.

Rispettando tale preavviso è possibile apportare modifiche al calendario senza perdere le lezioni, tuttavia la lezione di recupero verrà concordata con lo studente sulla base dell'agenda dell'insegnante .Se non sarà possibile riprogrammare la lezione in un altro orario nella medesima settimana, la lezione andrà in coda e verrà recuperata alla fine del corso.

Sulla base del calendario concordato verrà prevista una data di scadenza (sul corso di 20 settimane, la tolleranza è 4 settimane), se superate questa data (vuole dire che avete fatto piuì di 4 cancellazioni) le lezioni eccedenti vengono perdute.

Verranno considerate comunque effettuate le lezioni che:

  1. Non siano state cancellate o spostate entro i termini
  2. Non siano state godute interamente o parzialmente per assenza/ritardo dello studente rispetto all'appuntamento preso con l'insegnante
  3. Non siano state godute dopo la data di scadenza del corso, salvo diversi accordi. 

Cancellazione delle lezioni da parte di Open Minds

Per cause di forma maggiore (malattia del docente, nevicata, inondazione etc) Open Minds si riserva il diritto di cancellare in giornata. le lezioni cancellate da Open Minds sono sempre recuperate in accordo con il cliente. Quando le lezioni sono cancellate da Open Minds, il calendario si aoolnga (non vengono considerate nelle 4 settimane di tollerenza)

Continuità del docente

Salvo casi eccezionali (malattia, infortunio, dimissioni del docente) Open Minds non cambia i docenti durante l'anno, perchè ci impegniamo a garantire continuità e regolarità ai nostri clienti.

La garanzia di continuità riguarda il pacchetto. Non si garantisce invece la continuità da un anno all'altro.

Responsabilità sui minori

I nostri docenti NON sono legalmente responsabili dei minori affidati, pertanto è indispensabile che durante le lezioni sia presente un altro adulto responsabile (genitori, insegnante, tata)

System.Web.Mvc.Html.MvcForm
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per monitorare la frequentazione del sito web e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy. Il proseguimento della navigazione implica un consenso all'utilizzo dei cookie. > leggi Cookie Policy .

;